Seguici su:
Linguaggio:
flag

Euthyrox, pillole per la tiroide. Opinioni, prezzo e dove acquistarle

I disturbi della tiroide si basano principalmente su una produzione eccessiva (iperattività) o troppo bassa (insufficienza) degli ormoni tiroidei per le esigenze dell'organismo. Il loro livello inadeguato influenza la concentrazione dell'ormone TSH, prodotto dall’ipofisi. Esso regola la concentrazione degli ormoni tiroidei e - in condizioni normali - stabilizza il loro livello.

Cosa significa in pratica? Se gli ormoni tiroidei sono troppo bassi, la quantità di TSH sarà costantemente aumentata. A sua volta, in caso di un eccesso, il livello di TSH sarà relativamente basso. Sarà associato a molti disturbi, tra cui le più importanti sono aumento di peso, sonnolenza, sensazione di freddo (ipotiroidismo) o eccitazione eccessiva, malattia di Basedow (ipertiroidismo). Certo, questa malattia è di carattere cronico. Tuttavia, ci sono farmaci che alleviano significativamente la progressione di questa malattia. Euthyrox è uno di questi.

Euthyrox, come funziona questo medicinale e qual è il suo uso?

Euthyrox è un medicinale usato per il trattamento sostitutivo dell'ipotiroidismo, nonché preventivamente dopo la rimozione del gozzo non tossico (che non influisce sulla quantità degli ormoni tiroidei secreti). È anche usato nella terapia soppressiva del tumore alla tiroide . Alcuni medici raccomandano il suo uso anche a fini diagnostici, il cui compito è di arrestare temporaneamente la ghiandola tiroidea al fine di determinare i livelli di determinati ormoni.

Come funziona Euthyrox? È un farmaco a base di levotiroxina o ormone sostitutivo della tiroide. Questo farmaco integra il livello appropriato di ormoni tiroidei, sebbene sia anche usato come integratore di farmaci anti-tiroidei durante il trattamento dell'ipertiroidismo.

Quando non usare questo farmaco?

Euthyrox è un medicinale che, come qualsiasi altro medicinale, non deve essere usato in presenza di determinati disturbi, nonché insieme a determinati medicinali. Tuttavia, il suo uso dovrebbe sempre essere preceduto da una visita dal medico, informandolo sulle malattie avute e i farmaci nonché gli integratori alimentari assunti.

Con quali medicinali non bisogna abbinare Euthyrox?

Euthyrox non deve essere usato in particolare con alcuni farmaci antidiabetici. È stato dimostrato che può ridurre significativamente il loro effetto. Si raccomanda inoltre di non combinarlo con alcuni anticoagulanti (gruppo della cumarina) in quanto ciò potrebbe portare a un forte aumento dell' intensità della loro azione.

In presenza di quali malattie non va usato?

Come accennato in precedenza, le persone con diabete e disturbi della coagulazione del sangue dovrebbero usare particolare cautela nell'uso di Euthyrox. Questa restrizione si applica anche alle donne in gravidanza e in allattamento. Per questo gruppo di persone, potrebbe essere necessario interrompere l'allattamento per un periodo di tempo stabilito dal medico.

Come usare Euthyrox?

La quantità di farmaco utilizzata dipende dalla decisione del medico. Le compresse devono essere deglutite al mattino, preferibilmente a stomaco vuoto, a meno che il medico non indichi diversamente.

Effetti indesiderati

Euthyrox è un medicinale che può causare effetti indesiderati. Ciò vale in particolare per le persone che, per vari motivi, ne hanno assunto una dose eccessiva o sono ipersensibili a determinati suoi componenti. Gli effetti collaterali che si verificano sono principalmente:

  • dolori al torace,
  • problemi cardiaci,
  • eccessiva urinazione,
  • forte aumento della pressione sanguigna,
  • respirazione irregolare,
  • prurito ed eccessiva sudorazione,
  • disturbo del ciclo mestruale ecc.

Assai raramente capita che si abbiano i seguenti sintomi:

  • problemi con la vista,
  • capogiri,
  • crampi addominali,
  • variazione del peso corporeo (incluso l’appetito),
  • mal di testa,
  • dolori muscolari,
  • perdita dei capelli,
  • diarrea.

Queste disturbi sono molto spesso causati da cambiamenti nella produzione ormonale. Euthyrox è infatti un farmaco ormonale (levotiroxina) che in un certo modo influenza il funzionamento e il benessere di tutto il corpo.

Se in caso di sovradosaggio del farmaco si sono verificati degli effetti collaterali, è indispensabile contattare il medico il prima possibile. Alcuni di questi effetti possono essere molto pericolosi (ad es. perdita di coscienza).

Euthyrox , opinioni ed altre informazioni sul farmaco

Euthyrox è un farmaco abbastanza noto e spesso prescritto, grazie alla sua efficacia. Dobbiamo ricordare che il principale ingrediente attivo incluso nella sua composizione è la levotiroxina. Ciò significa che il suo effetto è relativamente forte e - ovviamente - dipende dalla dose assunta.

Quali opinioni su questo farmaco possono essere lette nei forum? Molto spesso hanno un carattere positivo. I pazienti apprezzano la sua efficacia, sebbene a volte siano delusi dal suo effetto. Si tratta del cambiamento di peso che, teoricamente, dovrebbe diminuire dopo un uso prolungato (effetto collaterale del trattamento dell'ipotiroidismo). Va notato, tuttavia, che questo fenomeno è spesso causato dalla prescrizione della dose più bassa dell'ormone (N25).

Quanto costa questo farmaco? Vale la pena usarlo?

Euthyrox è un farmaco efficace, la cui efficacia è dimostrata dalla sua grande popolarità tra i pazienti. È un farmaco economico, il prezzo (nel caso dell'N75) è di circa 10 euro. Tuttavia, si ricorda che è disponibile solo su prescrizione medica. Sfortunatamente, all'inizio di luglio 2019, sono iniziati ad apparire segnali sulla riduzione dell'offerta del farmaco nelle farmacie.

Euthyrox e gli integratori

Sebbene Euthyrox sia un farmaco necessario nel trattamento della malattia della tiroide, la sua azione - previa adeguata consultazione con un medico - può essere abbinata con altre sostanze, ovviamente sotto forma di integratori alimentari. Uno di questi (particolarmente consigliato da noi) è Thyrolin.

Thyrolin: principali informazioni sulla sua composizione

Come si addice a un integratore alimentare professionale, Thyrolin funziona come segue:

  • Favorisce il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea.
  • Favorisce i meccanismi della produzione degli ormoni tiroidei.
  • Ha un effetto positivo sul benessere, alleviando la stanchezza e l'affaticamento (associati alla carenza della tiroide).
  • Aiuta a stabilizzare il peso corporeo, a organizzare l'equilibrio ormonale ecc.

Perché professionale? In quanto il produttore sul sito www.thyrolin.it presenta in modo esauriente l’azione di ogni sostanza, e ve ne sono - attenzione! – ben 13! È il prodotto naturale per la tiroide più complesso disponibile sul mercato.

Qualche parola sulla composizione

Naturalmente, questa non è una valutazione completa del prodotto. Per farlo, occorre analizzare attentamente i suoi singoli componenti. L'integratore Thyrolin contiene le seguenti sostanze attive e ausiliarie:

  • Estratto di quercia marina: - contiene molto iodio. Inoltre, influenza perfettamente il metabolismo e migliora il funzionamento della flora intestinale. Tuttavia, va ricordato che il livello di detto iodio in questo estratto dipende principalmente dalle condizioni in cui hanno vissuto le alghe. Ecco perché è così importante utilizzare questo integratore solo sotto controllo medico.
  • Selenio: ha un forte effetto antiossidante, accelerando la rigenerazione dei tessuti del corpo umano. Grazie a questo, è molto spesso usato per trattare (e integrare) l'ipotiroidismo.
  • Zinco: gioca un ruolo enorme nella sintesi degli ormoni tiroidei. La sua collocazione nella composizione del Thyrolin è pienamente giustificata, principalmente per il fatto che collabora con il selenio.
  • Biotina: è una sostanza che accelera il processo metabolico. Secondo molti ricercatori, ha anche un'azione positiva sul sistema nervoso.
  • Medicago sativa e zenzero officinale: queste sono sostanze che aiutano a mantenere il colesterolo e la glicemia nel sangue a livelli regolari. Tuttavia, va ricordato che - sebbene la medicago sativa non causi effetti collaterali - può, tuttavia, portare a molte complicazioni nelle persone con lupus eritematoso.
  • Estratto di pepe nero – Bioperine®: è una sostanza ausiliaria che, secondo le ultime ricerche, accelera l'assorbimento di vitamine e microelementi.
  • Riboflavina: è una sostanza che aiuta la condizione psicologica (antidepressivo). Inoltre, ha un effetto positivo sulle difese immunitarie dell'organismo e partecipa anche al metabolismo dei neurotrasmettitori.

Oltre ai sette ingredienti sopra elencati, il prodotto include anche: estratto di ashwagandha, l-tirosina, acido pantotenico e vitamine B6 e B12.

Riassumendo la suddetta composizione, si può concludere che Thyrolin è un integratore con un'azione globale.

Promozione per i lettori del nostro portale: ordina due confezioni di Thyrolin e ne riceverai una gratuitamente!

Come usarlo?

Quest'integratore alimentare è disponibile in capsule. Una confezione contiene fino a 60 capsule. Occorre assumere due capsule al giorno: una al mattino e l'altra alla sera. Ogni volta occorre assumerlo con una adeguata quantità di acqua.

Dove si può acquistare più a buon mercato Thyrolin?

Euthyrox è un farmaco che può essere acquistato con relativa facilità praticamente in ogni farmacia (a condizione che il problema della sua disponibilità sul mercato sia stato risolto). Con Thyrolin le cose vanno meno bene. Nel caso di questo integratore alimentare, è meglio utilizzare il sito ufficiale del produttore www.thyrolin.it. Ordinando direttamente da questa fonte, possiamo essere sicuri che il prodotto ricevuto è originale e pienamente valido. Inoltre, il produttore offre una garanzia di rimborso di ben 90 giorni per ogni prodotto acquistato. Se il trattamento con Thyrolin non soddisfa le tue aspettative, compila il modulo di contatto e rispedisci la confezione: riceverai un rimborso di tutti i costi! Questo approccio al cliente merita elogi e dovrebbe essere uno standard nel XXI secolo.

Quanto costa questo integratore? Il suo prezzo dipende dalla quantità di confezioni acquistato.

  • Acquistando 1 confezione, il costo è di 49 euro.
  • Acquistando 3 confezioni, il costo è di 98 euro, ossia 32,66 euro a pezzo.
  • Acquistando 6 confezioni, il costo è di 147 euro. Il prezzo unitario di una confezione è quindi di 24.50 euro.

Compresse per ipotiroidismo: Euthyrox | Eltroxin